21 NOVEMBRE:

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

La Scuola Primaria "Padre Pio" e la Scuola dell'Infanzia "Peter Pan" hanno accolto l'invito di Legambiente per attuare un'azione ecologica in difesa del clima e della salvaguardia del Pianeta.

Quale migliore occasione della Festa dell'albero per mettere a dimora nuove piante?

Ecco quindi che gli alunni hanno partecipato alla piantumazione di ben dieci alberi (castagno, noce, ciliegio, caco, melograno, tiglio, cerro, prugno, amareno, bagolaro), con la gioia di "dare vita alla vita".

Contestualmente i piccoli ecologisti hanno realizzato un grande albero con materiale riutilizzato (quotidiani e rotoli di carta da buttare). Sul tronco sono stati fissati i loro pensieri, i loro desideri e le idee che rappresentano la linfa vitale di un albero che produce, che dà vita, che fa crescere foglie speciali, in quanto esse rappresentano gli Stati dell'Europa Unita, ma anche alcuni Stati extracomunitari dai quali provengono alunni stranieri che si sono perfettamente integrati nella nostra comunità scolastica, proprio ad indicare che soltanto L'UNIONE DEI POPOLI potrà aiutare a difendere e a salvare l'ambiente in cui viviamo.

festa alberi 1

festa alberi 2